ArtisticaMente della casa editrice Pagine di Roma
Nell'anno 2018 ho partecipato ad un concorso per partecipare alla pubblicazione di ArtisticaMente, una raccolta di vari artisti contemporanei selezionati dall'editoria stessa.
Tra i vari partecipanti sono stata selezionata con il progetto di Parasite Mostrous in cui potrete trovare le prime illustrazioni.
L'introduzione al libro:
"Ogni artista intinge il pennello nella sua anima e dipinge la sua stessa natura nelle sue immagini" - Heny Ward Beecher.
Sedici artisti, sedici anime da scoprire in un percorso di colore, luci ed ombre, tratti e pennellate.. per un viaggio in quella che Albert Einstein definì " l'esperienza del pensiero più profondo nel modo più semplice".
"L'arte, questo prolungamento della foresta delle vostre vene, che di effonde, fuori dal corpo, nell'infinito dello spazio e del tempo." - Flippo Tommaso Marinetti
La critica:
Come la critica di Plinio Perillo ha valutato le mie opere:
Elisabetta Steffè - Nasce a Trieste nel '92, computer grafica e illustratrice, s'inventa una serie maliarda di "Parasites Monstrous", Parassiti Mostruosi: ma anche rispecchiamenti constante jatture della vita. "Parrassita Clown" è china colorata digitalmente. Decisive le scelte cromatiche: il viola del "parassita della depressione", il rosa verde celeste del "parassita della dislessia"... La fantasia è all'opera in tutte le nuances del Parassitismo: del formaggio, del muro (il più intrigante), del glutine.... "Parassita girasole" ha l'incanto agrodolce d'una poesia.